Abbiamo invitato i primi potenziali membri della CER a rispondere a un questionario online, con l’obiettivo di iniziare a sondare le aspettative dei singoli, nonché di sondare il grado di comprensione di alcuni aspetti del meccanismo di funzionamento. Ecco i risultati.
Sommario
QUESTIONARIO AI MANIFESTANTI INTERESSE
Il questionario aveva l’obiettivo di iniziare a sondare le aspettative dei potenziali membri nei confronti della costituenda CER, nonché di sondare il grado di comprensione di alcuni aspetti del meccanismo di funzionamento.
Composto da 8 domande chiuse, con la possibilità di aggiungere risposte libere, è il primo passo verso la definizione del regolamento di funzionamento interno della nostra CER.
Le domande
- Cosa ti ha spinto a manifestare interesse nei confronti della CER comunale?
- Come parteciperai alla CER?
- Saresti interessato ad entrare nel “direttivo” della CER?
- Come consumatore, come pensi di spostare i consumi elettrici verso l’orario diurno?
- Come consumatore, sei interessato ad investire nella realizzazione di un impianto fotovoltaico di “comunità”? Si tratta di un impianto fotovoltaico interamente destinato alla condivisione dell’energia.
- Se dovessi investire in un impianto fotovoltaico “di comunità”, quali vantaggi vorresti ottenere in cambio del tuo investimento?
- Saresti disposto a pagare una quota associativa per entrare nella CER?
- Saresti disposto a pagare una quota annuale per rimanere nella CER?